Pubblicato a dicembre 2014 su Youcanprint, da febbraio 2015 "I narcisisti perversi e le unioni impossibili" permane ai primi posti nelle classifiche di vendita dei libri di psicologia di Amazon, Ibs e Kobo.
"I narcisisti perversi e le unioni impossibili" esplora i meccanismi e le dinamiche psicologiche della dipendenza affettiva attraverso l'analisi del mito di Narciso e del disturbo narcisistico di personalità. Ricco di esempi clinici e di testimonianze, il libro individua le fasi della dipendenza affettiva e prospetta strategie terapeutiche mirate a interrompere i circoli viziosi della relazione col narcisista per mettersi in salvo."
Scritto per il grande pubblico, è molto apprezzato anche dagli addetti ai lavori. Il successo del libro in Italia, grazie al solo passaparola, mi fa riflettere sulla necessità di tradurlo e pubblicizzarlo all'estero
Informazioni su www.enricomariasecci.blog.tiscali.it
Genre: SELF-HELP / GeneralDa febbraio 2015 ad oggi, il libro è stabilmente nella TOP 50 dei principali canali di vendita online: Amazon, Ibs, Kobo. VENDUTE OLTRE 2000 copie in 10 mesi in Italia.
Chiami e non risponde. Non richiama, o richiama quando vuole. Mandi sms che sembrano perdersi nei meandri di un’imprevedibilità machiavellica poi, dopo ore o giorni, giungono repliche insipide e telegrafiche. Dimostra insensibilità, gelo e sincero disappunto alla minima richiesta di impegnarsi nel rapporto. È capace di “slanci” travolgenti, ma esattamente il tempo di “fare l’amore” o giù di lì. Poi, di nuovo, comunicazioni criptiche, incostanti e confusive si mescolano a silenzi sempre più aridi. E se sei così audace da andare avanti, se anziché interrompere urgentemente e definitivamente il rapporto ti inoltri nella storia, arriva tutto il resto: la svalutazione, l’aggressività, la costante sensazione di precarietà e di pericolo, la gelosia patologica, la disperazione dell’inseguimento e della derisione. Questi i fenomeni tipici della relazione con un narcisista perverso, un uomo che, spesso al di là della propria consapevolezza, agisce in modo distruttivo e spinge la partner (o il partner) nella spirale della dipendenza affettiva.