I burattini di Mastr'Aligi by Nicola Lombardi

Uno spettacolo di burattini. Un orrore antico e nascosto trascinerà il piccolo Tobia in un incubo senza fine.

I burattini di mastr'aligi

La collana Innesti di Nero Press Edizioni si colora ancora più di rosso con il nuovo sangue versato da Nicola Lombardi nell’inquietante racconto I burattini di Mastr’Aligi. Una storia capace di portare a galla le emozioni più semplici di un bambino e, allo stesso tempo, le sue profonde inquietudini.

Il piccolo Tobia ha atteso a lungo di assistere allo spettacolo del prodigioso Mastr’Aligi e dei suoi burattini. Quando gli viene offerta la possibilità di salire sul camper del burattinaio e toccare con mano quei favolosi personaggi, il bambino non ci pensa due volte, soprattutto perché a proporglielo è Katia, una ragazzina verso cui si sente attratto in maniera incomprensibile. L’ingresso in quel mondo sarà preludio a un incubo senza fine.

Nicola Lombardi, autore con alle spalle una serie di pubblicazioni di tutto rispetto e vincitore della prima edizione del Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror per la sezione romanzi editi (nonché giurato eccellente nella seconda), mostra ancora una volta di saper giocare con le paure, orchestrando una storia semplice e allo stesso tempo intensa, capace di impressionare.

Genre: FICTION / Horror

Secondary Genre: FICTION / Short Stories (single author)

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 6500

Sample text:

Non appena ebbe modo di tenere fra le mani il burattino che Mastr’Aligi gli porgeva, si lasciò sfuggire una risatina estasiata. Non udì il singulto che sibilò tra le labbra socchiuse di Katia. Se l’avesse guardata, probabilmente si sarebbe accorto dell’espressione voluttuosa e truce che le stava torcendo i lineamenti. Alla luce gialla riverberata dai drappeggi rossi, era una maschera che non sarebbe passata inosservata. Si sarebbe allarmato, anche se magari non avrebbe potuto evitare ciò che stava per accadere. Ma aveva ben altro cui badare, in quel momento.

Afferrò con la sinistra un lembo della veste del piccolo vampiro, mentre la destra si intrufolava al di sotto. Conosceva il sistema. Tre dite già si stendevano, predisponendosi a trovare le braccia e la cavità del collo del burattino...

All’improvviso, le labbra di Tobia si contrassero. Qualcosa dall’interno gli stava pungendo il braccio. 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return