Artèmis si trova divisa tra due realtà. Braccata dal Quantum Center Black e in balia di un'esistenza travagliata da fenomeni quantistici. Per sopravvivere è costretta a nascondersi nei ruderi del tempo. Ma il laboratorio governativo la vuole. Un laboratorio che cela segreti disumani. Posto in cui lavorava anche lei, prima che tutto volgesse al peggio. Ma Artèmis ha un piano per salvarsi la pelle. Potrebbe farcela, oppure potrebbe morire. E questa non è la peggiore delle ipotesi.
Genre: FICTION / Romance / GeneralSu Amazon ha 44 recensioni, votato 4,7/5. Buone vendite.
Prologo
Artèmis aveva qualcosa in più, rispetto agli altri. Era speciale. E questa specialità la condannava, nel medesimo, ad avere qualcosa in meno. Tutti hanno una casa, una famiglia, degli amici. Lei no. Lei, a differenza delle altre persone, non aveva nemmeno un mondo perché faceva parte di due universi differenti. In uno cercavano di prenderla e nell’altro era lo stesso. Ma lei, vittima di un bizzarro scherzo della natura, era costretta a vivere in due realtà, pur non appartenendo a nessuna di queste. Non più.
Nonostante cercasse di studiare il bizzarro fenomeno che era diventata, nonostante cercasse un modo per raddrizzare la sua folle, e impossibile, vita, tutti gli esiti che otteneva davano sul vuoto.
E se mai, un giorno, i due frammenti di lei si fossero incontrati, l’universo stesso sarebbe crollato.
Ma sarebbe stato impossibile.
1
AYLA
Oggi
Ayla torna a casa da scuola, snervata. La notte prima non ha dormito per via di un altro incubo e sono in vista gli esami, quindi non può più fare lezioni fiacche.
Poggia la cartella di pelle nera sul tavolo, la borsa sulla sedia e sospira. Un’altra giornata è finita per la sua classe, ma non per lei. Avrebbe dovuto correggere i compiti, preparare la lezione per il giorno dopo, e aveva promesso che avrebbe eseguito un piccolo esperimento di fisica. Guarda l’orologio appoggiato sullo scaffale, sono le cinque di sera. Facendo dei brevi calcoli, avrebbe finito per le nove. Ciò che la rincuora, però, è che ha chiesto a Yan di farle compagnia. Ayla si guarda attorno ma lui non c’è, forse è in ritardo. Di solito, al suo rientro, lo trova sempre sul divano ad aspettarla con due bicchieri di cocktail.