Quando si ama in modo responsabile il proprio gatto mai ci si dorrebbe far trovare impreparati davanti alla sua crescita, alla sua sessualità e riproduzione, alle sue cucciolate o alla sua sterilizzazione e si dovrebbe essere sempre ben informati sulla gestione della sua salute e della sua vecchiaia.
Con questo testo si possono scoprire tante cose sul gatto in modo serio, completo e facilmente comprensibile.
Affinché tra voi e il vostro gatti ci sia sempre una fantastica, duratura e sana amicizia.
Genre: PETS / Cats / GeneralQuesto testo affronta un argomento poco trattato, la felicità dei gatti. Questo ha suscitato molto interesse da parte degli amanti degli animali.
1 – QUANDO UN GATTINO ENTRA IN CASA
L’adozione di un gattino è sempre un momento di grande emozione e felicità per la famiglia che lo accoglie ed è anche l’inizio di un rapporto che, se ben impostato, sarà caratterizzato da quotidiane soddisfazioni.
Dopo l’entusiasmo iniziale, al primo miagolio, con l’intenzione di non fare errori, è normale che molte siano le domande che sorgeranno. Se spontanea sarà la domanda “Cosa fare?”, sarebbe auspicabile chiedersi anche “Cosa non fare?”
Il primo punto da chiarire è che quando si assume la responsabilità di crescere un gattino per soddisfare le sue esigenze nel miglior modo queste devono essere ben conosciute senza incorrere in equivoci e fraintendimenti.
In una situazione come questa, parenti e amici sono soliti dare ai meno esperti tutta una serie di consigli e giudizi. Tutto ciò è comprensibile e lodevole, ma il più delle volte ci si basa sul "sentito dire" o sul "mi è sembrato di aver letto" col risultato che spesso le notizie riportate non sempre sono precise e corrette.
Se si è alla prima esperienza, per prima cosa evitate di ascoltare i consigli raccolti qua e là oppure di avere un atteggiamento che assecondi tutti i voleri del gattino, cercate invece informazioni da fonti certe per fare le giuste scelte, avere un corretto comportamento nei suoi confronti e iniziare ad educarlo nel giusto modo. Un buon inizio è chiedere un aiuto al vostro veterinario o ad un esperto allevatore di gatti oppure leggere libri e riviste dedicate ai gatti. Facendo in questo modo il rapporto di convivenza con il vostro gattino inizierà nelle migliori condizioni.
Language | Status |
---|---|
French
|
Translation in progress.
Translated by Christian Lelli
|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Fernando Ulises Silva Nava
|
|
Author review: Fernando Ulises Silva Nava è stato un collaboratore molto prezioso. Ha tradotto il mio libro dedicato ai gatti affrontando con serietà, professionalità e precisione un lavoro non facile. Io spero che la pubblicazione, frutto del nostro lavoro, piaccia a tutti gli amanti dei gatti di lingua spagnola. Grazie |