L'autore ha voluto con questo breve saggio concludere la trilogia Ermetica iniziata accidentalmente con alcune opere di Leonardo da Vinci e continuata poi con altre opere di grandi artisti del rinascimento italiano. Questa volta però, ben considerando l'importanza del pensiero Cristiano e soprattutto ciò che di più antico viveva in esso. Ovvero quelle Vibrazioni Universali/Cosmiche indicate anche allora nell'Ermetismo e nella Piccola Gnosi, che per motivi politici/amministrativi non erano considerate utili alla società. Vibrazioni che, tuttavia, allora nonostante la loro difficile considerazione, continuavano indisturbate il loro lavoro di paziente evoluzione a favore della vita e degli esseri, in maniera libera da ogni dogma!
Genre: ART / History / RenaissanceBuoni giudizie e vendite modeste su Amazon e anche in versione cartaceo.
Così Maria si mostra in triplice modo a coloro che riescono a capirla. Nelle sue grandezze, che poi rappresentano la sua unica vera Infinita Santità: nella Vibrazione Cosmica, nell’Amore Universale come Madre (Mater = Materia) che porta la Vita nell’Universo e nel Sole (suo figlio Gesù).
Altro importante aspetto di Maria è quello esemplare di Madre dei sentimenti in cui si mostra agli esseri umani e con cui ci riempie il cuore di tenerezza, invitandoci alla compassione. Lei, con il significato della veste più vicina al suo cuore, dipinta con un bianco luminescente, ci dona la sua purezza infinita, per noi esseri umani imponderabile, ma intellegibile grazie al sentimento che percepiamo nei cuori e negli effetti che produce nella nostra Vita.