Finché morte non ci riunirà by Matteo Freddi

La rivisitazione in chiave epica del Grande Assedio di Malta del 1565

Finché morte non ci riunirà

Anno Domini 1565. L’Impero Turco Ottomano governato dal sultano Solimano il Magnifico, grazie a innumerevoli conquiste militari si espande sino a raggiungere le porte di Vienna. Il  mar Mediterraneo  è quasi interamente sotto il controllo musulmano dei corsari turchi che agli ordini di Dragut, compiono razzie e depredano le coste dei regni cristiani. 

Niccolò, un mercante siciliano, tornato a casa dopo un lungo viaggio di lavoro, trova la casa distrutta e scopre che la sua amata moglie Eleonora è caduta prigioniera dei corsari. 

Nel frattempo, Solimano, decide di  proseguire nella sua avanzata. Per raggiungere il suo obiettivo finale, Roma, sceglie di attaccare Malta, l’ultimo baluardo nel Mediterraneo a difesa della cristianità. Jean Parisot de La Valette gran maestro e comandante dei settecento cavalieri del Sacro Ordine di Malta, comanda la strenua resistenza presso Castel'Angelo e Castel Sant'Elmo cercando di tener testa all’esercito turco che conta quarantamila uomini.

Eleonora, agile di mente e di corpo, relegata nell'harem del sultano, cercherà di manipolare Mirmah, la principessa turca, viziata e capricciosa, elabora un piano per cercare di trovare una via di fuga che la possa far tornare al suo paese e riabbracciare suo marito Niccolò.

Niccolò,  senza più alcuna ragione di vita tranne l'amore che prova per sua moglie,  convinto di poter riabbracciare Eleonora solamente in paradiso, decide di raggiungere Malta offrendosi come volontario per combattere assieme ai cavalieri.

Genre: FICTION / Historical

Secondary Genre: FICTION / Action & Adventure

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 32000

Sales info:

400 copie vendute e ottime recensioni ottenute.

http://www.temperamente.it/recensioni-3/nuove-uscite/finche-morte-non-ci-riunira-matteo-freddi/

http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/romanzi-storici/finché-morte-non-ci-riunirà/

http://www.recensionilibri.org/2014/05/finche-morte-non-ci-riunira-matteo-freddi.html


Sample text:

A.D. 1540

 

II potente pezzo d'artiglieria allungava la sua ombra sul massiccio rostro di legno. Una mano poggiava sull'unico cannone della nave. L'ammiraglio turco Dragut era in piedi, a prua della galea. Occhi chiusi. La sua mente era concentrata ad ascoltare un suono lontano. Sulla terra ferma.

Stizzito, si accarezzava i baffi. Si girò verso l'equipaggio e ordinò: «Frustateli! Voglio sbarcare a terra!»

I marinai sferzarono duramente i prigionieri incatenati ai remi. Il vice ammiraglio Piale Pascià colpì personalmente un ragazzino che svenne all'istante. A Dragut non sfuggì la scena: «Una secchiata d'acqua per quel debole! Deve continuare a compiere il suo dovere! Pascià! A rapporto da me.»

Piale con passo deciso raggiunse il comandante della flotta che non perse tempo e cominciò a parlare: «Le senti? Campane! Campane cristiane! Proprio non le sopporto! Quante dovrò buttarne ancora in mare? Odio il suono che emettono. Voglio che tacciano per sempre.»

Piale annuì convinto: «Vero. Tacciano per sempre.»

Dragut soddisfatto continuò: «Conosco bene queste terre. Dritto davanti a noi c'è un piccolo villaggio di pescatori. Guiderai tu la scorreria oggi. Aggredisci velocemente gli abitanti e al tempo stesso penetra nell'entroterra. Il campanile dove stanno suonando le campane non è lontano.»

Piale sogghignò soddisfatto: «Grazie per l'opportunità.»

«Ricorda i miei insegnamenti e avrai successo. Quando avrai terminato, ti darò una nuova, inedita lezione. Fai come me. Sono il migliore. Impara da me. Diventerai il migliore.»


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return