Il dolore può avere mille sfumature ma l'amore è l'unica via d'uscita.
Anna si trova avviluppata tra i problemi, la depressione e la bulimia che le incatenano i sogni. Bloccata in una relazione tossica, sembra che la sua vita sia destinata a rimanere in un perenne stato di oblio.
Ma quando con Tina si imbatte in una cucciolata di gattini abbandonati, il destino di Anna prende una svolta inaspettata. Incontra Gabriel, tanto misterioso quanto enigmatico. I suoi sentimenti sembrano oscillare tra l'amore e l'odio in una spirale infinita.
E poi c'è Greta.
E Francy.
E...
Ha una buona visibilità e buone vendite com'è giusto che sia per un romance.
Non so perché sono qui. Gabriel continua a fissarmi con i suoi occhi neri e magnetici. Nemmeno lui dovrebbe esserci.
Non sarei dovuta venire, Jonathan aveva ragione, lui vuole solo il meglio per me, lo dice sempre, e lo dovevo ascoltare. Non riesco a stare tranquilla, la musica ripetitiva sparata dalle casse di Tina non fa che aumentare la mia ansia. Vorrei tanto accendere la luce e spegnere quella stupida palla che mi acceca a ogni giro che fa, ma rovinerei la festa a tutti.
Mi verso un altro bicchiere di birra nella speranza di calmare i miei nervi già provati. Le ragazze che chiacchierano vicino a me stanno commentando sulla loro incredulità. «Lui, alla festa di Tina, ma ti rendi conto?»
«Come fa a conoscerlo? Dobbiamo farcelo presentare!»
Storco la bocca in un’espressione amara. Se solo sapessero che razza di persona sia… Anzi, probabilmente a loro questo non interesserebbe.
Cerco di non farmi vedere mentre lo guardo. Non ho dimenticato ciò che c’è stato tra noi; nonostante quel che è successo sono stati bei momenti.
Erano sbagli.
Prendo lo specchietto dalla borsa e, con i gomiti appoggiati al tavolo, lo spio fingendo di controllare se il trucco si è sbavato.
Gabriel, in piedi e con la schiena appoggiata al muro, alza il calice e lo porta alla bocca. Le sue labbra si appoggiano sul vetro trasparente bevendo il liquido dorato. Giusto il tempo per cacciare una ragazza ubriaca e poi torna a guardarmi. Chiudo di scatto lo specchietto.
Gabriel è il classico ragazzo molto curato del proprio aspetto, quello che attira ragazze come se fosse un prelibato prosciutto visto da un lupo.