Emerald Gloom by Elle Caruso

A story of sorrow, darkness, dreams and resurrection.

Emerald gloom

L'ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi.
Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle.
Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo.
In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita.
A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge.

Genre: FICTION / Psychological

Secondary Genre: MUSIC / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 113.653

Sales info:

Migliore posizione nella classifica Bestseller di Amazon.it: #7.421 a pagamento nel Kindle Store:

n.24 in Kindle Store > eBook Kindle > Arte, cinema e fotografia > Musica (29/03/16)
n.1990 in Kindle Store > eBook Kindle > Letteratura e narrativa (29/03/16)


Sample text:

Cinquantotto giorni. Era stato al confine tra la vita e la morte per cinquantotto giorni. Milletrecentonovantadue ore di sonno in due mesi, più di quelle che normalmente faceva in metà dell’anno.

Quel giorno era il paziente più famoso del Virginia Mason Hospital. Medici e infermieri facevano a gara per girargli intorno, senza far nulla per nascondere la loro curiosità. D’altronde il suo era un caso decisamente raro, se non del tutto unico: lo stato di coma aveva sempre un qualcosa di misterioso, persino per gli stessi dottori, ma un paziente che si risvegliava senza nessuna conseguenza, come se avesse dormito per una sola notte, e che moriva dalla voglia di bere un cappuccino, era quasi un miracolo.

Mentre facevano ogni sorta di controllo per verificare che tutto in lui funzionasse a dovere, in molti gli chiedevano “come fosse stato”. Chi viveva cose del genere, a volte, parlava di esperienze difficili persino da esprimere a parole. Ma lui non aveva visto la luce in fondo al tunnel, né nessun’altra cosa che avesse a che fare con l’aldilà. Lui non aveva visto nessun confine tra la vita e la morte. Era stato solo un lungo sonno senza sogni, del quale non ricordava assolutamente nulla. 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return