Doppio Omicidio per il Maresciallo Maggio by Francesco Zampa

A young girl and his murderer killed

Doppio omicidio per il maresciallo maggio

The bodies of a beautiful blonde girl and a boy are found on the plain behind a disco in Rimini. Who did it and why? Everything seems immediately apparent but the marshal Franco Maggio, stationed in Viserba, is not convinced and, guided by his conscience, will go beyond appearances to discover the unimaginable truth.

Genre: FICTION / General

Secondary Genre: FICTION / Mystery & Detective / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 37,134

Sales info:

Maximum ranking # 22 in Amazon ebook Kindle Crime, august 2013


Sample text:

Le fu sopra con un ginocchio sulla schiena. Lei si girò di scatto e tentò di colpirlo con una gomitata secca di nuovo all’inguine, questa volta senza riuscirci; gli occhi si spalancarono e lo sguardo si sbarrò, cieco verso l’ormai irraggiungibile salvezza. L’uomo estrasse il coltello dalla schiena della ragazza, le piegò il capo all’indietro tirandole i lunghi capelli biondi, poi passò la lama da parte a parte tagliandole la gola. La ragazza rantolò ancora per pochi secondi, poi rimase immobile, la sorpresa immortalata negli occhi celesti. L’uomo si rimise in piedi lentamente, esausto.

Si guardò intorno, nessuna minaccia apparente. Si appoggiò con le braccia sulle ginocchia per rifiatare. Si rialzò, si spostò lateralmente, prese la borsetta della ragazza, la aprì. Il dolore fortissimo alla testa lo fece traballare; istintivamente lasciò cadere il coltello, cercò di portarsi la mano alla nuca. Il secondo colpo lo prese impietosamente in piena faccia. Perse conoscenza ancora in piedi, le gambe cedettero e crollò a terra.

 

 

Sullo sfondo, Maggio aveva maturato anche un’altra certezza. La ragazza aveva voluto riprendere la sua vera identità, e si era procurata dei passaporti con i loro veri nomi, ma paradossalmente falsi, quasi a lasciare tutto il doloroso passato in Italia e ricominciare. C’era una sola persona di sua conoscenza in grado di fornire passaporti falsi: senza Natale, la ragazza non ce l’avrebbe mai fatta. Nel chiedere in giro, MJ non poteva non capitare tra le sue maglie, trovando un uomo felice di alleviare la sua appesantita coscienza con una mitzvah per Mary Jane Miller, una giovane sconosciuta ebrea persa nel deserto. Quando anche Maggio gli si era rivolto, lo aveva abilmente instradato sulla giusta via senza dirgli nulla.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Marta Barajas Alonso
Author review:
Maria è una traduttrice scrupolosa, preparata e rispettosa degli impegni presi. Personalmente sono contento di aver trovato una collaboratrice come lei e spero di poter continuare insieme.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return