Nella Serenissima Repubblica del Settecento, il Libro d'Oro venne aperto all'ingresso di nuove famiglie patrizie.
Questo portò a Venezia due famiglie aristocratiche antagoniste, il cui arrivo mise in moto una serie di sanguinosi accadimenti.
Riuscirà la giovane veneziana Giovanna Gradenigo a riportare la pace nella Serenissima?
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #111.610 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
n.599 in Kindle Store > eBook Kindle > Letteratura e narrativa > Miti, saghe e leggende
n.830 in Libri > Narrativa > Miti, saghe e leggende
n.1376 in Kindle Store > eBook Kindle > Narrativa storica
L’uomo che accompagnava suo padre era alto come lui e quasi altrettanto vecchio. Indossava una parrucca bianca che mal si accompagnava con un colorito scuro della pelle, evidente anche sotto la cipria. Aveva labbra sottili tirate in un sorriso crudele, occhi neri come la pece, naso adunco da topo, dita sottili da rapace. Osservò il suo ingresso nella stanza come se valutasse un pezzo di carne esposto al mercato. Nel momento in cui suo padre volse lo sguardo da lei a lui, quell'individuo nascose le sue intenzioni sotto una maschera di cordialità: si avvicinò solerte per baciarle la mano, mentre lei salutava chinando pudicamente il capo. La mano dell’uomo era fredda, le unghie le graffiarono il palmo mentre la tratteneva per terminare l’omaggio alla sua persona. Provò un moto di ribrezzo che riuscì abilmente a nascondere a suo padre, ma non all'estraneo: un lampo d’odio balenò nel suo sguardo.