Il messaggio che vediamo con i nostri occhi non sempre corrisponde al messaggio che sentiamo con le nostre orecchie.
Volete ottenere il meglio in una trattativa d'affari? O magari un ottimo sconto sull'acquisto che desiderate fare da tempo?
Volete avere più chanches di essere assunti in occasione di un colloquio di lavoro?
Vi piacerebbe gestire al meglio i rapporti con i colleghi e i superiori all'interno dell'ambiente lavorativo?
Vi piacerebbe capire come sedurre una donna o un uomo avvalendovi del linguaggio non verbale?
Tutte le vostre richieste troveranno risposta in questa guida sul significato dei gesti, dei movimenti e delle posture che rappresentano il linguaggio del corpo.
Davide Balesi, classe 1979, dating coach, formatore e autore per la formazione e la crescita personale, è l’ideatore del metodo “La seduzione semplice”. Dopo aver letto libri e guide redatti dalle personalità più eminenti nel mondo della seduzione, Balesi ha creato un metodo di seduzione lineare, conciso e soprattutto efficace. Tuttora insegna il suo metodo attraverso le sue numerose pubblicazioni digitali e cartacee e i suoi blog online.
Genre: PSYCHOLOGY / Interpersonal RelationsVendute diverse copie in Italia
Albert Mehrabian, psicologo statunitense, dopo studi approfonditi, ha scoperto che, in una comunicazione interpersonale, il messaggio viene trasmesso per il 7% dalle parole dette, per il 38% dal paraverbale (tono, timbro della voce, velocità e ritmo) e per il 55% dalla comunicazione non verbale (gesti, postura e movimenti). Studi successivi hanno confermato le percentuali di Mehrabian, anche se molti studiosi hanno ritenuto opportuno ritoccarle.
Il mio nome è Davide Balesi, dating coach, nonché formatore e autore presso Lifelace Editions. Perché arrogarmi il diritto di spiegarvi come interpretare e usare a vostro vantaggio il linguaggio corporeo? Semplice, perché ho ottenuto risultati strabilianti nei rapporti interpersonali e lavorativi, e voglio condividere con voi la mia esperienza. Ho letto numerosi libri inerenti lo studio del linguaggio non verbale, ma questo non basta se poi non c'è un riscontro dell'effettiva utilità di tali studi nella realtà. Non tutto ciò che si legge ha poi un riscontro pratico, molto rimane solo teoria. Io ho cercato di condensare tutte le mie esperienze, acquisite nei vari ambiti, in questa guida breve, semplice e concisa. Ho omesso deliberatamente svariate nozioni, ma senza voler in nessun modo togliere credibilità agli studi effettuati da personalità eminenti in ambito psicologico.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Dr. José Pedro Galindo Macías
|
|
Author review: Lavoro eccellente! |