A Winter's Tale - Solo un altro Natale by Barbara Morgan

Solo un altro Natale per ritrovare la speranza, la felicità. Sullo sfondo della cittadina dorata di Bath un tenero amore appena sbocciato, una fiamma ancora viva nonostante lo scorrere del tempo. Come d’incanto, presente e passato si intrecciano mentre la

A winter's tale - solo un altro natale

Bonnie Meisel, dopo un’estate trascorsa a Bournemouth, torna nella cittadina di Bath dove trascorrerà il suo primo Natale con Adam Comte, l’amico d’infanzia che è diventato il suo primo amore. La sua felicità è però oscurata dal pensiero che Adam sia intenzionato ad arruolarsi in marina appena ottenuto il diploma, abbandonando lei e il Luna Park che gestisce insieme al padre.
Il timore di Bonnie di perdere il ragazzo che ama si intreccia con l’appassionante storia d’amore della sua insegnante di letteratura inglese Margaret Canfield che rimpiange la separazione dal giovane e affascinante pittore Robert Prichard, poi diventato un celebre e ricercato artista a Parigi. L’essere stata persuasa a lasciarlo molti anni prima a causa del nome oscuro e delle scarse possibilità l’ha resa arida, distaccata, quasi cinica, portandola a negare la sua nascente vocazione letteraria e poetica.
Tra amori perduti, amori ritrovati, grandi amicizie e un concorso letterario a cui è costretta a partecipare, Bonnie riflette sull’amore, sulla speranza e sulle storie narrate nei romanzi. Coinvolta suo malgrado in un mondo in cui la vita imita l’arte e l’arte imita la vita, ritrova parte della sua storia e di quella di Margaret descritte nel romanzo “Persuasione” di Jane Austen, autrice vissuta proprio nella cittadina dorata di Bath, tanto da avere la sensazione di ripercorrerne i passi.

Inevitabilmente la giovane Bonnie, come Margaret, come Jane attraverso la sua protagonista, si pone una domanda: l’amore di un uomo può essere profondo, duraturo e costante quanto quello di una donna?

La storia è autoconclusiva ma, per una migliore comprensione, si consiglia la precedente lettura di "Almost over You - Una ragazza fuori moda".​

Genre: FICTION / Romance / Holiday

Secondary Genre: YOUNG ADULT FICTION / Romance / Contemporary

Language: Italian

Keywords: young adult, second chance , contemporary romance , contemporary women, holiday romance

Word Count: 39606

Sample text:

CAPITOLO 1

Bonnie

Solo due mesi. Poco più. Due mesi e una settimana. La mia vita era cambiata. Io restavo sempre la stessa Bonnie Meisel, la ragazza fuori moda che scriveva lettere d’amore per altre persone. Che viveva la vita di altri oppure un’esistenza fittizia attraverso diari di personaggi inventati. Però avevo Adam al mio fianco e questo faceva davvero una grande differenza, per me.

Quindi no, non scrivevo più lettere d’amore. Qualcuna per me, per noi. Ma in qualche modo sembravo aver perso quel mio talento particolare. Perché Adam Comte c’era davvero. Era vivo, reale, accanto a me ogni giorno. Nonostante dall’esterno tutto sembrava aver assunto un’altra dimensione, io dentro restavo decisamente la stessa. E incredibilmente ad Adam piacevo proprio così.

Non mi sarei mai accorta che mancava solo un mese a Natale se a scuola non avessero iniziato a infarcire ogni conversazione con l’assillo della festa incombente, delle luci colorate, di quell’euforia un po’ magica e un po’ artefatta che avrebbe trascinato con sé i giorni e le settimane precedenti al grande evento.

Il grande evento era soprattutto la festa scolastica dell’antivigilia più che il Natale in sé. Evento che io, come una sorta di Grinch in gonnella, evitavo accuratamente da almeno quattro anni.

Non sapevo ancora come mi sarei comportata in proposito quel Natale del 1984. C’era Adam. Probabilmente avrebbe amato anche la mia versione Grinch, però… Insomma, potevo fare uno sforzo per trasformarmi in ragazza carina e accomodante anche se non necessariamente alla moda e popolare. Perché comunque senza Stephanie sarebbe stato impensabile. Mi mancava. La mia migliore amica, manipolatrice, egocentrica Steph. 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return