cristiano gaggioli (author)


Cristiano gaggioli

Cristiano Giaggioli è nato a Pistoia e vive attualmente a Montale.

Lavora a Pistoia come impiegato.

A dire il vero ha vissuto i primi 36 anni della sua vita a Pracchia, piccolo paese montano sul confine tra Emilia Romagna e Toscana, a stretto contatto con il verde delle sue montagne, con la trasparenza dei suoi fiumi, con l’aria pungente delle sue valli. Quando è li, seppur costretto, come inevitabilmente è ognuno di noi, si sente libero. Per questo quando gli chiedono dove abiti lui risponde scherzosamente  “A Pracchia, però adesso sono sfollato a Montale!”

Ha iniziato scrivere giovanissimo, all’età di quindici anni.

Ha partecipato in gioventù (ai tempi delle superiori), senza brame di vittoria, a un paio di concorsi letterari con alcune poesie.

Ha pubblicato il suo primo romanzo, L'Ultimo Tesoro, nel mese di Ottobre del 2009. il romanzo è andato in ristampa nel luglio del 2010.

Nel gennaio del 2010 ha iniziato una collaborazione con il Gruppo Mediatika che si occupa della edizione di riviste riguardanti il tema della caccia e della pesca. Scrive per loro un racconto di narrativa di circa ventimila battute per la rivista bimestrale Caccia + e dal gennaio del 2014, uno anche per la rivista quindicinale Diana (la rivista più prestigiosa e quella con il maggior numero di abbonati del settore venatorio).

Nel mese di luglio del 2013 ha pubblicato il mio secondo romanzo, “Cacciatori di Dote” con la casa editrice Factory di Montale. A seguito della prima esperienza ha deciso di auto produrre il proprio libro, consapevole che avrebbe avuto poche possibilità di essere veduto da un panorama più ampio. A livello locale il libro sta vendendo più o meno le stesse copie del primo pubblicato (circa cinquecento).  



User links: Facebook Amazon

Books:

TitleInfo
Cristiano Gaggioli, attraverso uno stile impeccabile e un ritmo avvincente, ordisce la trama di una spy story indimenticabile.


Return