Viaggi di Nuvole è una trilogia in cui nulla è scontato. I primi capitoli possono far apparire il libro come un classico romanzo rosa adolescenziale, ma poi il risvolto fantasy verrà il sopravvento, coinvolgendo i lettori con numerosi risvolti avventurosi. La protagonista è una ragazza normale, con una vita che scorre in maniera lenta e monotona, in attesa di realizzarsi professionalmente, dimenticando la cosa più importante della vita: vivere davvero. L'amore la travolge all'improvviso, riaccendendo quella fiamma in lei che si era affievolita, ma poi una rivelazione incredibile su di lei e su quello che credeva essere un ragazzo fantastico, le fa crollare il mondo addosso, quel mondo che da quel momento in poi non sarà più lo stesso per lei. Il primo libro finisce con un mistero da scoprire, che solo nel secondo libro verrà svelato.
Genre: FICTION / Romance / FantasyQuesto libro ha vinto un concorso letterario, nella regione Campania, è stato pubblicato su Amazon sia in formato Kindle che cartaceo, ma sono alla ricerca di un mercato più ampio, come quello americano. Le vendite non sono state molte, in passato non ho avuto modo di dedicarmi alla promozione e non ho mai fatto campagne pubblicitarie. Le copie cartacee vendute sono state all'incirca 300, ma adesso l'impegno e il tempo da investire su questo progetto sarà maggiore.
Vi è mai capitato di svegliarvi al mattino, prima del suono della sveglia, e pensare: “Ecco, è iniziata un'altra stupida giornata”? La mia storia comincia proprio in un giorno così. Quella mattina mi ero alzata dal letto e preparata senza troppa cura. I miei coinquilini erano ancora in modalità risveglio, in un certo senso li invidiavo, tranquilli e tutti considerati dalle proprie vite. Arrivai fuori l'università. Appena la mia amica mi vide mi corse incontro e dopo un frizzante 'buongiorno' mi trascinò nel bar lì vicino. «Jessi non ho tempo per un caffè». Non mi ascoltò e tirandomi per un braccio mi portò fino al bancone. «Guarda quel ragazzo seduto tutto solo, ha l'aria di chi aspetta annoiato che qualcuno gli si avvicini». Ovviamente con quel 'qualcuno' si riferiva a me. «Jessica dai, non mi presenterò mai un ragazzo tranquillamente seduto in un bar come un'adescatrice!» Lo guardai per un attimo. Alto, capelli castano chiaro, occhi verdi, spalle larghe «Ecco, l'hai fatto andar via!» Interruppi subito quel brontolio: «Dai Jessi basta, non mi devi trovare per forza un ragazzo!». Bevuto il caffè e ascoltato i consigli non richiesti su come rimorchiare, ero decisa ad entrare, quando sentimmo un tremendo boato, polvere e fumo uscirono ovunque. Ero pietrificata, se non fosse stato per Jessica, sarei stata lì dentro anche io. Proprio in quel momento di scompiglio, fui travolta da un ragazzo, sporco di polvere e fumo, che correva fuori dalla struttura. Mi venne addosso. Quando i nostri occhi si incrociano fu come il tempo si fosse fermato, come se non esistesse nient'altro in quel momento e in quel luogo se non io e lui.
Language | Status |
---|---|
Spanish
|
Translation in progress.
Translated by Erick Carballo
|