Book out of production
Genre: BODY, MIND & SPIRIT / Inspiration & Personal GrowthIl libro è stato nella Top 15 Kindle Italia di Agosto e continua ad avere eccellenti vendite mensili.
Il primo dei trentasei stratagemmi rappresenta un po' la base dell'intera piramide strategica e parla di realizzare una grande manovra vittoriosa senza necessariamente che il "cielo" lo venga a sapere. Esso originariamente parte infatti dall'idea di avviare una serie di manovre militari non solo nascondendole agli occhi altrui, ma facendo ciò nella più chiara luce del giorno. La vittoria in questo senso viene raggiunta non solo attraverso la segretezza, ma attraverso una segretezza perfettamente celata ed integrata nel quotidiano e nell'ordinario. Quando tali manovre vengono pertanto svelate è "troppo tardi", ed i pezzi sulla scacchiera sono ormai già stati sistemati perché non ci sia più scampo per il nemico.
Perché non cominciare dunque applicando tale principio ai nostri obiettivi, a quelli che chiamiamo "sogni", a qualcosa che reputiamo qualitativamente grande od intimamente significativo? Tale stratagemma infatti può rivelarsi particolarmente utile in questo senso, invitando a due fondamentali linee strategiche: innanzitutto al puntare a qualcosa che non sia per forza una ricerca della segretezza, ma piuttosto un non destare un'inutile attenzione. Un non cercare fin dal principio clamore o grandezza. E poi al realizzare tutto questo partendo dall'ovvio, dal comune, dal semplice. Utilizzare il quotidiano per accumulare "energia" e far si che questa energia ci consenta di giungere piano piano all'immenso, al grandioso.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Robert Anderson
|