Quattro passi per volersi bene. Tecniche per migliorare il proprio benessere psicologico by Laura Pedrinelli Carrara

Libro di esercizi di psicologia per migliorare la conoscenza di sé

Quattro passi per volersi bene. tecniche per migliorare il proprio benessere psicologico

Il libro è stato ideato per migliorare il benessere psicologico della persona favorendo la comprensione di sé e ottimizzando il rapporto con se stessi e con gli altri.
Si aiuta il lettore-partecipante, perché oltre a leggere dovrà dare il proprio contributo attraverso un percorso di tipo psicologico e psico-corporeo, a migliorare la propria armonia emotiva, il senso di sicurezza, l’autostima, il rapporto con gli altri e ad affrontare le situazioni stressanti.
Gli esercizi contenuti si evolvono nell’ambito di 4 capitoli chiamati Passi, perché conducono la persona in un cammino psicologico, corporeo e creativo che aiuta il lettore-partecipante a contattare meglio se stesso, a conoscersi di più psicologicamente, a riuscire ad esprimere parti di sé e a comprendere come gestire le situazioni critiche.

Genre: PSYCHOLOGY / Applied Psychology

Secondary Genre: PSYCHOLOGY / Emotions

Language: English

Keywords:

Word Count: 18163

Sales info:

Libro attività di animazione per anziani,  edito da Erickson, dal 6 novembre 2013 al 31 dicembre 2015 ha venduto 1198 copie.

Libro Una mente attiva, edito da Erickson, da maggio 2015 a dicembre 2015 ha venduto 485 copie.

Libro Quattro passi per volersi bene edito da Streetlib e Amazon, da ottobre 2015 a febbraio 2016 ha venduto 5 copie. 


Sample text:

Esercizio  6  Contatto emotivo: la rabbia       

Obiettivo: la rabbia è un’emozione primaria che si attiva quando sentiamo una frustrazione o viviamo con impotenza, o come ingiustizia, un evento che riguarda noi stessi o chi vogliamo bene. Questa emozione ha un suo grande fondamento, è utile perché ci attiva, quando ci arrabbiamo troviamo spesso le motivazioni e le energie per finire un lavoro o fare qualcosa che altrimenti stentiamo ad eseguire. Questo perché la rabbia produce sentimenti di rivalsa o di giustizia che ci aiutano a superare quell’esame o ad arrivare in capo al mondo se è necessario. Arrabbiarsi è anche utile per esternare quelle tensioni che si sono accumulate dentro di noi e che se non manifestiamo finiamo col ricacciarle dentro; in quest’ultimo caso, l’esito potrà essere o di una ripercussione fisica (gastrite, emicrania, ecc) o di trattenere le tensioni fino a che non scoppiamo, esternando così la rabbia nel modo peggiore e passando spesso dalla parte del torto. Nel Quarto Passo troverai dei metodi per gestire le tensioni, e quindi anche la rabbia, ma nel frattempo è importante prima che impari a contattarla in modo produttivo e soprattutto ad accettare di provarla.

Spiegazione: completa le 3 frasi che trovi di seguito. Lavoriamo con la rabbia, ricorda quindi tre situazioni in cui ti sei arrabbiato/a e scrivile.

Generalmente mi arrabbio quando ________
Quella volta mi sono arrabbiato molto perché_______
( Nome di persona)________ mi ha fatto arrabbiare o situazione) perché _________
Quella volta che _________provare rabbia mi è servito a __________


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
French
Already translated. Translated by Sanja Audar
Spanish
Already translated. Translated by Dr. José Pedro Galindo Macías

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return