Affrontare il tumore al seno by Laura Pedrinelli Carrara

Il libro Affrontare il tumore al seno contiene dei consigli pratici e psicologici per aiutare la donna durante il percorso medico-chirurgico. Il testo contiene diversi accorgimenti che riguardano informazioni utili per conoscere e affrontare meglio i sint

Affrontare il tumore al seno

Il libro vuole essere un contributo informativo e un supporto per le donne che stanno affrontando il tumore al seno. All'interno sono presenti diversi capitoli che spiegano le tipologie di trattamenti e di indagini diagnostiche, i diritti dell'ammalato, le associazioni di volontariato, gli aspetti psicologici, le diverse sintomatologie con le modalità per poterle lenire naturalmente e altro ancora.
L'intenzione è quella di aiutare la donna in un momento in cui anche la scelta del pigiama o della camicia da notte per l'intervento chirurgico può tradursi in una scelta complessa, partendo dal presupposto che in un periodo dove si incontrano tante incertezze e situazioni emotivamente difficili, qualsiasi scelta da fare anche se piccola può tradursi in un ennesimo problema.
A livello psicologico vengono trattati i temi, fra gli altri, della comunicazione con famigliari e amici, della gestione dello stress e delle modalità migliori per superare questo difficile momento.
Nel capitolo dedicato alle terapie oncologiche, una parte è dedicata alla scelta della parrucca o delle altre tipologie di copricapo e alla gestione dei sintomi.

Genre: PSYCHOLOGY / Applied Psychology

Secondary Genre: HEALTH & FITNESS / Diseases / Cancer

Language: Italian

Keywords: cancro al seno, psicologia, tumore, salute, comunicazione, aspetti pratici, terapie oncologiche, esercizi psicologici, psiconcologia

Word Count: tumore al seno

Sales info:

Attualmente ho venduto oltre 2350 libri con la casa editrice Centro Studi Erickson di Trento e sto vendendo i libri autoprodotti con numero di copie inferiore.

Il mio libro Quattro passi per volersi bene è stato pubblicizzato anche sulla rivista BenEssere delle edizioni Paoline nella stessa pagina dell'articolo in cui sono stata intervistata.


Sample text:

Questo libro, basato sull’esperienza personale, ma anche su quella professionale che ho avuto come psicologa nelle Unità di oncologia medica, di chirurgia senologica e senologia diagnostica per immagini, vuole essere un supporto per aiutare le donne che si devono operare o che si sono già operate al seno, a ottenere alcuni suggerimenti pratici e psicologici per meglio affrontare il percorso medico-chirurgico.Leggere questo testo è utile anche per i famigliari e amici che spesso non sanno come comportarsi e si sentono impotenti ancor più della donna stessa.

Gli argomenti trattati riguardano:
La borsa del ricovero, con le accortezze specifiche in vista dell’intervento al seno.
Una panoramica sulle terapie principali e alcuni accorgimenti utili per poter ridurre i sintomi delle terapie (chemio, radioterapia, ormonoterapia) o per meglio conviverci (informazioni sulle tipologie di parrucche, sui turbanti, ecc.; l’utilizzo mirato del trucco).Consigli psicologici riguardanti la relazione con i figli, parenti e amici.Consigli per parenti e amici sulla relazione con la donna operata al seno. Le regole di base per trovare maggior benessere psicologico.Tecniche di comunicazione efficace. La gestione dello stress.Un cenno ai diritti civili e lavorativi per gli ammalati oncologici.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Nadia Holzknecht
French
Already translated. Translated by Sanja Audar
Portuguese
Translation in progress. Translated by Susana Matos

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return