Noctua by cristina lattaro

Il potere occulto della morte oltre la morte

Noctua

Attilio Cocci, osannato organista di fama mondiale, accusato di strage, è detenuto in un carcere di massima sicurezza. Quando Vittorio Strinati, un cinico investigatore, gli chiede udienza per recuperare il prezioso spartito che Cocci aveva con sé prima del fermo, Cocci gli propone un patto: ascoltare la sua storia in cambio delle indicazioni. Strinati non crede affatto al racconto insondabile e apocalittico di Cocci e si recherà comunque a Ornello, il paese natale del musicista, teatro dei misfatti per cui Cocci è indagato. Lì si imbatterà in Albinia, il demone indicato da Cocci come il vero colpevole dei suoi capi d’accusa. In un crescendo di colpi di scena e di rivelazioni, un diverso universo prenderà forma insieme alle inedite leggi che lo governano. Strinati si scoprirà pedina di un gioco più grande, dove protagonisti del passato, ombre e antiche profezie sono legati a filo doppio con la stirpe dei Cocci mentre su tutto domina il potere occulto della morte oltre la morte.

"Non credo che potrà tirarmi fuori di qui" sospirò Attilio.
"Se per questo nemmeno io… di quanti omicidi è accusato, duecentocinquantadue?" chiese il detective.
"Quindi perché Irene l’avrebbe pagata tanto?" riprese Attilio.
"Per via dello spartito di Wolfgang Oddio che lei si è portato dietro fino a Ornello."

Genre: FICTION / Horror

Secondary Genre: FICTION / Occult & Supernatural

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 59.209

Sales info:

The book was published on May 29, 2016. I'll update this page with news...

30 may 2016:  ranking 29 in Amazon Horror category

31 may 2016:  ranking 41 in Amazon Horror category

01 june 2016:  ranking 9 in Amazon Foreign Languages Italian,
Fantasy, Horror & Science Fiction

 


Sample text:

 «Lo sai che tuo padre non era un semplice pastore di capre, Attilio, giusto?» sussurrò la zia. Attilio non rispose, mantenne gli occhi fissi sui rivoli che scivolavano sul vetro. Voleva prolungare all’infinito la pausa che si era concesso per avere agio sufficiente a percorrere con lo sguardo lo spazio tra l’infisso e quel che restava di Luca Cocci. Ma lei non avrebbe taciuto, era implicito dal tono della sua voce. Sarebbe andata fino in fondo perché aveva studiato il come e il quando. Attilio deglutì, ruotò appena la testa tanto da sfiorare con lo sguardo il lembo del letto.

«Lo sai che era il sacerdote bianco di questa comunità, Attilio. Ora che è morto, dovrai raccogliere la carica e prendere il suo posto.»


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return