This is the story of Mbhali, an albino girl, who survives to ritual murders in her village.
Genre: FICTION / GeneralThis short novel was previously published in paperbook by a publishing house. Now the rights returned to me, and I'm looking for translations for the international market.
Non un’anima accorse in loro aiuto, non un’anima uscì dalle capanne vicine, forse qualcuno stava sbirciando dagli usci o tra le canne e la paglia delle pareti senza fare niente, senza intervenire, senza muovere un dito in loro soccorso.
Eppure gli abitanti sapevano bene che gli albini venivano trucidati e smembrati per ricavare pozioni magiche contro tutti i mali, e sapevano che le ragazze bionde erano spesso violentate perché si diceva che avere rapporti con loro proteggesse dall’AIDS, malattia che mieteva vittime e lasciava dietro di sé migliaia di bambini orfani e malati che nessuno voleva.
Ma non importava a nessuno.
Alcune Organizzazioni non governative che operavano nell’area cercavano di porre un freno ai massacri ospitando bambini e ragazzi nelle loro strutture e portando a conoscenza del mondo industrializzato questi orrori, ma la scarsità di mezzi non permetteva di salvare tutti, e le superstizioni e l’ignoranza erano difficili da estirpare in una terra bella e selvaggia dove l’istruzione era considerata merce rara, un lusso per pochissimi privilegiati.