Questo primo volume della lingua italiana è nato dalla collaborazione con l’amica e collega bielorussa Ekaterina Tumar. Il libro, frutto dell’esperienza di oltre 15 anni di insegnamento, è rivolto agli studenti di lingua russa che, partendo da zero, desiderano raggiungere gradualmente i livelli A1 (principiante) e A2 (elementare) della lingua italiana. Il testo si compone di otto (8) lezioni ed è stato realizzato in modo da poter fornire una didattica di circa 64 ore accademiche. Il presente manuale è corredato sia dalla grammatica (con i relativi esercizi) sia da temi ed argomenti specifici che faciliteranno gli studenti la comprensione della cultura, della storia, della geografia e della tradizione italiana. Completano l’opera molti dialoghi di vita quotidiana, con traduzioni dall’italiano al russo, come ulteriore stimolo alla lettura ed aiuto concreto per capire l’italiano moderno di tutti i giorni.
Genre: FOREIGN LANGUAGE STUDY / ItalianIl libro vende molto bene nella versione italiano/russo
Il libro è stato già tradotto nella versione inglese. La versione tedesca è stata tradotta al 50%. Cerco una traduttrice di lingua tedesca che conosce la lingua italiana.
DIALOGO N. 2: In un negozio di abbigliamento
Cliente ▲La gonna mi va bene, ma vorrei anche una camicetta.
Покупатель▲ Юбка мне нравится. Но я б еще хотела купить блузку.
Commesso▼ Preferisce questa a fiori o questa gialla?
Продавец ▼ Вам больше нравится эта в цветочки или эта жёлтая?
Cliente ▲ Ho già una camicetta come questa a fiori. Vorrei cambiare un po’.
Покупатель ▲ У меня уже есть блузка похожая на эту в цветочки. Хотелось бы что-то новое.
Commesso ▼ Allora prenda quella gialla.
Продавец ▼ Тогда возьмите жёлтую.
Cliente ▲ Va bene. Quanto costa?
Покупатель ▲ Хорошо. Сколько она стоит?
Commesso ▼ 25,00 euro.
Продавец ▼ 25 евро.
Cliente▲ È un po’ cara. Vorrei spendere meno.
Покупатель ▲ Дороговато. Хотелось бы что-то подешевле.
Commesso ▼ Mi dispiace, ma non abbiamo camicette a prezzo inferiore. Se vuole aspettare, tra quindici giorni ci sono i saldi di fine stagione.
Продавец ▼ К сожалению, это самая низкая цена на блузки в нашем магазине. Если Вы можете подождать, через 15 дней начнётся сезонная распродажа.
Cliente ▲ Bene, allora aspetto.
Покупатель ▲ Хорошо. Тогда я подожду.