Attraverso la lettura di un romanzo in lingua originale puoi diversificare, approfondire ed espandere le tue abilità nella lingua italiana. Ogni capitolo è completato da esercizi che possono testare la tua comprensione della lettura e della grammatica. Le risposte corrette agli esercizi sono nella sezione "Soluzioni" alla fine del libro.
Inoltre, o gni capitolo è corredato di illustrazioni originali ed un dizionario con la traduzione delle parole più. Queste parole sono in corsivo nel testo.
Questa è la formazione linguistica ideale in un formato pratico.
Ho pubblicato oltre 15 libri, tra romanzi e manuali di lingua italiana per stranieri. Le vendite sono soddisfacenti e, per questo, ho deciso di far tradurre i miei libri per aprirmi ad altri mercati esteri.
In questo libro è necessario tradurre solo il dizionario (circa 200 parole) e i titoli degli esercizi (circa 30). Il corpo del romanzo non deve essere tradotto ma resta in lingua originale
Ogni famiglia sull’isola aveva subito un lutto a causa della malvagia strega. Solo i re, le loro mogli e i loro discendenti, che si erano succeduti sul trono di Astagatt, sembravano immuni agli incantesimi di Luthien, come se una potente ed invisibile mano li proteggesse. In ogni caso, per non far correre rischi inutili alla popolazione, ogni re aveva sempre raccomandato a tutti di tenersi a debita distanza sia dalla “Foresta degli inganni” che dalla stessa montagna. Anche il valoroso re Amir Sultan aveva seguito il consiglio di suo padre. Non si era mai avventurato verso il centro dell’isola e si era limitato ad osservare quegli strani luoghi solo da molto lontano, preferibilmente a bordo della nave ammiraglia “Glorius”.
Sekmet vi aveva inciso sopra una speciale formula che l’eletto avrebbe dovuto pronunciare in presenza della strega. Solo la combinazione di questi tre elementi: il talismano rosso, la formula e l’eletto, avrebbe permesso di sconfiggere Luthien.
GLOSSARIO 1 - esempio di traduzione italiano -russo
Avverbio/ Наречие = avv.
Verbo / Глагол = v.
Modo di dire / фигура речи = m.d.
Aggettivo / прилагательное = agg.
Sostantivo = s. m.
(существительное мужского рода)
Sostantivo = s. f.
(существительное женского рода)
inganno (s.m.) – ingannare (v.) = azione compiuta di proposito al fine di trarre in errore qualcun altro - обман, заблуждениe - обманывать, заблуждаться
sperduto/a (agg.) = posto isolato -затерянный
suddito (s. m.) = persona che dipende dal Re - подданные