Tra le tante figure che si possono delineare in questo libro c’è Meggy, la casalinga compulsiva, Doroty quella perfettina oppure Fanny la casalinga titubante…poi c’è Molly, la casalinga disperata: la vita da massaia lei non la voleva proprio. Odia la polvere che s’infila dappertutto. La odia con la stessa intensità con cui si può odiare l’amante del marito. Odia le piante sul terrazzo che non riescono ad arrivare a fine mese come il suo portafogli.
Poi c’è la Casalinga Ideale, sempre in lotta con il tempo, le faccende e i calzini spaiati che ama la sua casa polverosa, la sua pazza famiglia rumorosa, e sì…ama anche il caos e il disordine, sintomo di una casa felice.
Scopriamo insieme, con storie ed aneddoti le diverse fasi che si superano durante il percorso fatto di scelte, rimpianti, soddisfazioni, rinunce e piaceri.
Dal 2014 ad oggi le vendite hanno superato ogni mia aspettativa!! Oltre 1.100 copie vendute che per me sono tantissime considrando che mai mi ero addentrata nel mondo dell'editoria!
I risultati provengono prevalentemente da Amazon ma non mancano riscontri anche da Kobo, IBS, Play Store, Mondadori, ecc
Dato l'argomento umoristico-biografico ricevo ancora richieste di vedere pubblicato il seguito. Ci penserò!
tratto dal libro La Casalinga Ideale Ebook
http://www.amazon.it/La-Casalinga-Ideale-Giorg…/…/B00M8PQJFU
#ebook #casalinga #donnaincarriera #AiC
"Neanche a farlo apposta le tue Amiche in Carriera (A.i.C.) lavorano e sono soddisfattissime della loro vita trafelata a correre dietro alle riunioni, alle relazioni, ai bilanci, ai convegni, oltre naturalmente alla scelta del tailleur da indossare lunedì perché c'è l'incontro con un eventuale cliente da non far scappare.
Loro naturalmente possono permettersi di andare dal parrucchiere una volta alla settimana per la piega, tu invece giri disinvolta con 5cm di ricrescita che tanto adesso è di moda e può essere facilmente scambiata per uno shatush naturale.
Almeno è quello che pensi tu e il fatto di confrontarti ogni giorno con le tue amiche-mamme-mogli-compagne di sventura, non giustifica affatto i tuoi e i loro capelli bi-color.
Tornando alle nostre ex, e sottolineo ex, A.i.C. (se non ricordate, l’ho scritto su, è l’acronimo di Amiche in Carriera), loro sì, possono fare anche la ceretta ogni 15 giorni.
Tu, per risparmiare invece, fai la depilazione fatta in casa più o meno due volte l’anno come il cambio di stagione.
Con la scusa che in inverno tanto si portano i collant, non ti preoccupi molto. Poi però non meravigliarti se la sera cerchi di scaldare i tuoi piedi mettendoli a stretto contatto con quelli di tuo marito sotto il piumino e, al minimo accostamento con i tuoi polpacci irsuti, scatta immediatamente da parte sua la pratica di divorzio per violenze psicologiche e maltrattamenti.
La mise delle nostre care A.i.C. è curata nei minimi particolari. Loro hanno sempre il cassetto pieno di completini intimi abbinati per ogni abito.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Chiara Manera Vose
|
|
Author review: Qualità e competenza!! Chiara è stata fin da subito molto disponibile. Si è rivelata poi puntuale nelle scadenze e molto preparata. Si vede che l'impegno è stato tanto e ad ogni mio dubbio lei ha risposto prontamente in maniera professionale. Insomma non potevo sperare di meglio per il mio libro!!!! |
Spanish
|
Already translated.
|