Jessica EK
Jessica è una ragazza cresciuta in un istituto di Zurigo per persone "speciali" ed è alla ricerca dei suoi fratelli, da cui è stata separata alla nascita e che non ha mai conosciuto. A rendere speciale Jessica è la sua capacità di leggere i pensieri di chi le sta accanto. Nel corso di questa sua ricerca si troverà coinvolta nell’indagine sul rapimento di Francesca, svanita nel nulla, come già successo ad altre due ragazze poco dopo aver ricevuto la loro laurea. Agli inquirenti il suo aiuto sarà fondamentale per interrompere una serie di omicidi di giovani laureande.
Il romanzo
Il Killer delle laureande è un thriller soprannaturale. I temi portanti della storia sono la famiglia, le eredità particolari, il coraggio di cambiare cose che sembrano immutabili e gli scherzi del destino.
Un romanzo d'avventura per tutte le età che condurrà il lettore in un'indagine compiuta dai tre protagonisti con mezzi non tradizionali, a caccia di un serial killer sfuggente e geniale.
Sono le 06:58. Mancano due minuti prima che la radiosveglia si metta a suonare, ma Matteo è già sveglio.
Fra meno di un'ora arriverà Nico e non ha proprio voglia di vederlo, anche se è stato lui a chiedergli di passare. Deve esporgli i termini del contratto in prima persona, se sarà chiaro e inflessibile, Nico rinuncerà all'incarico prima ancora di cominciare, e sarà un bene per tutti.
Scattano le 07:00 e Time dei Pink Floyd invade la camera. Matteo allunga la mano per zittire la sveglia ma quella gli sfugge, continuando a torturarlo. Così si gira per vedere dove si sia cacciata e, in quel momento, viene aggredito da una luce fortissima, bianca. Chiude gli occhi, ma l'intensità non diminuisce, anzi. È come se stesse fissando un faretto da 500 watt.
E poi una sagoma nera si frappone tra lui e la fonte di luce, creando un cono d'ombra: Matteo ha l’impressione di osservare un'eclissi di sole senza gli occhiali di protezione. Non riesce a mettere a fuoco, ma riconosce una siringa stretta in una mano che si allunga verso di lui. La sagoma lo raggiunge e gli passa attraverso. Qualcosa è cambiato: ora è sospeso a due metri da terra, e la stanza è diventata gelida; la luce torna ad accecarlo.
Fermo, cosa vuoi fare!
Vorrebbe gridare, ma non ci riesce.
La sagoma scura infila l'ago nel braccio di una ragazza che ha preso il suo posto nel letto. Lei non fa resistenza e pare addormentarsi. La porta della camera si chiude con un tonfo e tutto diventa buio. Matteo riacquista i suoi ottanta chili e cade sulla ragazza.
Con un moto di rabbia colpisce la sveglia, zittendola. Rovista nel cassetto, prende due pasticche per il mal di testa e le ingoia senz'acqua.
Ti troverò, Francesca. Ti troverò.
Language | Status |
---|---|
English
|
Unavailable for translation.
|
Spanish
|
Already translated.
Translated by Marlo Arellano López
|
|
Author review: Marlo Arellano ha fatto un ottimo lavoro. Ha tradotto un romanzo che parla di paranormale, con termini molto specifici non sempre facili da interpretare. È stato molto comunicativo informandosi dell’esatto significato delle parole, prestando così molta attenzione alla scelta dei termini migliori da usare. Marlo ha anche trovato alcuni errori sfuggiti all’editing! Malgrado fossimo in un periodo difficile a causa del COVID, ha portato a termine il suo lavoro e ora mi darà una mano tramite la sua rete social per promuovere il libro. Sicuramente un traduttore molto valido e da consigliare. |