Il grido di una farfalla by Simona Busto

Spin-off alla trilogia "The Winged", ambientato in Scozia in epoca medievale

Il grido di una farfalla

Scozia, 1179, la storia narrata in questo prequel si svolge quasi mille anni prima delle vicende narrate in “La nave di cristallo”. 
L’angelo Lauriel viene inviato nel mondo creato per tutelare un’anima che ha molto peso sulle sorti della Chiesa cattolica e sugli equilibri tra le forze della Luce e quelle delle Tenebre. Ma nel periodo della Santa Inquisizione chi crede nella giustizia divina si trova in difficoltà ad affrontare quello che i ministri di Dio stanno facendo. 
L’incontro con Kylianne e sua figlia Beitris rischierà di mettere in crisi quello in cui Lauriel ha sempre creduto. E un potente nemico sarà pronto a dargli battaglia per far trionfare il Male sul Bene. 
Un racconto dal sapore epico, ma insieme profondamente umano. 

Genre: FICTION / Fantasy / Urban Life

Secondary Genre: FICTION / Fantasy / Contemporary

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 30

Sales info:

E' un spin-off gratuito pubblicato per attirare l'attenzione dei lettori sui romanzi della saga.

Ha avuto ottime vendite ed è stato a lungo nella classifica gratuita, anche nella top 100 generale.


Sample text:

L’essere si fermò poco sopra il bosco, sembrò riflettere, poi continuò il proprio volo in direzione del grande prato. L’aria gli scompigliava i lunghi capelli castani. Gli occhi dallo sguardo intenso frugavano avidamente il mondo sotto di lui.

In lontananza scorgeva le guglie dell’abbazia di Dunfermline, appena terminata.

Tutto era nuovo e insolito, visto da così vicino. Il mondo era cambiato da quando, millenni prima, era accorso a salutarne la creazione. Dall’anno zero all’annus domini 1179: un tempo molto lungo anche per un immortale.

Da allora era rimasto a guardare dal mondo celeste, spettatore attento e innamorato, anche se pronto a condannare la violenza e l’odio in cui il genere umano si era immerso, quasi annegandovi.

Adesso era finalmente arrivata la chiamata, l’appello a scendere e a calcare nuovamente quel suolo per cui aveva provato un’immensa nostalgia.

Scese piano, librandosi nell’aria dal profumo intenso, sentendo il vento che gli accarezzava le grandi ali scure, percependo il verde dell’erba che pian piano si avvicinava ai suoi piedi.

Avrebbe potuto materializzarsi nel mondo umano in un baleno, ma scelse di non farlo: voleva godersi quel momento, assaporarlo lentamente, bearsi delle splendide sensazioni che il creato sapeva ancora trasmettergli, nonostante tutto.

Sfiorò l’erba con i piedi nudi, e subito si sedette. Era fresca e morbida, un brivido piacevole lo percorse. Si lasciò scivolare all’indietro, le ali ripiegate sotto di sé, e guardò il cielo terso con i grandi occhi scuri. Le rare nuvole correvano leggere, donandogli un senso di pace che lo inebriava.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Federico Renzi
Author review:
Traduzione accuratissima e professionale.
Federico ha fatto uno splendido lavoro con questo racconto.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return