I Colori del male by Lidia Del Gaudio

Il racconto inquietante di un ragazzo alle prese con un quadro misterioso.

I colori del male

Milo è un ragazzino di undici anni che ha perso la madre da poco. Durante una vacanza in campagna dal nonno, scopre una cantina abbandonata pieni di oggetti antichi. Affascinato ne sottrae alcuni. Così cominciano i sogni, visioni angoscianti di episodi accaduti a Parigi nel 1873, nella lurida soffitta del pittore André Dubois, il quale, ispirato dal suo modello preferito, Coquin Mechant,immortala bambini mendicanti nei suoi quadri. La vicenda di questi quadri misteriosi attraverserà più di un secolo, incrociando molti eventi drammatici della storia europea, provocando morte e disperazione. A Milo, maturato in fretta, toccherà scoprire che il male si serve delle debolezze umane per affermare il suo potere.
 

Genre: FICTION / Mystery & Detective / General

Secondary Genre: FICTION / Horror

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 30604

Sales info:

Nel 2014

980 download

 # 1 nella Top classifica free Kindle

# 7 nella classifica a pagamento Kindle

 


Sample text:

 

Castel Rigone, 16 giugno 2012

La strada  rotola come un nastro tra boschi e vigneti. Me ne sto immerso nei profumi della campagna, immaginando le vacanze e nello stomaco mi sbatte qualche farfallina al pensiero di questa nuova avventura. Il viaggio fino al casale dura molto e in auto ammazzo il tempo col Nintendo e ogni tanto lancio una occhiata a papà che guida in silenzio. Alle volte lo vedo così concentrato nei suoi pensieri che ho paura si sia dimenticato di me.

Da quando mamma è morta, lui ha lo sguardo distratto e non si diverte mai. Con me fa quel che può, mi prepara i vestiti, si interessa della scuola, mi porta in pizzeria il sabato, ma, per la maggior parte del tempo, scrive, sempre curvo sul portatile, sempre con la testa tra le nuvole. Gli occhi gli stanno diventando minuscoli, due puntini dietro gli occhiali spessi, e se prima si metteva le lenti a contatto adesso pare che non gliene importi nulla. Penso che, anche in questa vacanza, le cose non cambieranno, mi ha già detto di non contare troppo su di lui per andare al lago o giocare a pallone, deve finire un lavoro importante per Sandra, la sua collega della tv. Mio padre è così, non fa promesse che non può mantenere e le cose te le dice proprio in faccia. E uno si può regolare.

Per fortuna da mio nonno Pietro posso divertirmi lo stesso. Il nonno abita in un casale con un podere intorno, ma non fa il contadino; per questo ci sono Orietta e Saverio, i suoi vicini, che badano anche a lui e, se ho capito bene, ci vivono con la produzione del vino e dei girasoli. Così il nonno ha tutto il tempo di fare la sua vita da pensionato, che consiste soprattutto nell’andarsene in giro, giocare a carte con gli amici e leggere la quantità incredibile di libri che compra.


 


 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return