Dream - Il sogno delle fate by Francesca Angelinelli

Oberon, re delle Fate, è stato imprigionato in un sogno dall'oscuro Gwyn up Nudd. Per liberarlo le regine Mab e Titania hanno un'unica via: trovare l'ultima Fata dei Sogni, un'ordinaria diciassettenne ignara della sua vera natura. Il Sogno delle Fate è il

Dream - il sogno delle fate

Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all'università, è interessata fin dall'infanzia a un ragazzo e alle porte dell'estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall'infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada...

Genre: FICTION / Fantasy / Contemporary

Secondary Genre: FICTION / Romance / Fantasy

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 95071

Sales info:

Il romanzo è appena uscito (giugno 2016)


Sample text:

CAPITOLO 20

 

Arrivati nel centro del paese, Neil le indicò un cartello che segnalava un sentiero. «Di qua» disse.

C’erano solo boschi e buio totale in quella direzione, ma non esitò. Lo seguì oltre un ponte che superava il fiume di cui riusciva solo a sentire lo scroscio e si incamminò al suo fianco sentendo a ogni passo l’umidità farsi più intensa. Si fermò solo un attimo, massaggiandosi le braccia per il freddo, e lo guardò allontanarsi di qualche passo.

“Che sto facendo?”, si domandò all’improvviso.

Ma Neil si voltò a guardarla. «Hai freddo?» le chiese.

Poi tornò sui suoi passi, aprì la cerniera della felpa che indossava e se la tolse. Mentre lui gliela metteva sulle spalle, si alzò un soffio di vento e un fresco ma intenso profumo di bosco le pizzicò le narici. Sollevò il capo per poter guardare Neil negli occhi, mentre quella fragranza che le sembrava di conoscere l’avvolgeva.

«Va meglio?» le domandò, mentre lei ancora era incerta se quel profumo provenisse da lui oppure dagli alberi circostanti.

«Mmmh» mugugnò soltanto.

«Se hai paura possiamo tornare sulla strada asfaltata, ma non ti lascerò tornare da sola a quest’ora» disse.

Serena sorrise. Come lo aveva chiamato Sabrina? Paladino? Non aveva tutti i torti. Neil aveva quell’atteggiamento da “cavaliere senza macchia e senza paura” che adottato da chiunque altro sarebbe stato ridicolo, ma su di lui sembrava del tutto naturale. Anche adesso, che la fissava serio, sembrava tutto compreso nel suo ruolo, come se da un momento all’altro dal bosco potesse uscire un drago o un troll, eppure non perdeva un grammo di quel fascino che mandava in visibilio Marta.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Annabel RM
Author review:
Professionale e precisa. Un'ottima traduzione, fatta con competenza.
Grazie

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return