In un lontano futuro, il progresso tecnologico ha reso possibile caricare le proprie menti in potenti calcolatori, e l’umanità ha abbandonato la realtà fisica per trasferirsi in sistemi virtuali, dove ogni limite è vinto.
Chi controlla i sistemi è eterno e onnipotente.
Questi “sovrani” devono però fronteggiare un temibile nemico: la noia.
Per vincerla, il potentissimo Xnor ha instaurato una spietata tirannia assoluta, rendendo un inferno la vita degli abitanti del proprio universo virtuale: intelligenze artificiali, ma anche umane, ottenute sconfiggendo altri “signori di sistema” e appropriandosi delle loro banche dati.
In un immaginario mondo medievale, Argoc si risveglia nel corpo di Van Avlen, comandante dell’esercito locale. Presto incontra Dysith, signore di sistema catturato da Xnor. Sperduti, ignari di dove si trovino, rischiano la vita in un imprevedibile susseguirsi di eventi.
Otterranno i poteri sovrumani conferiti dai Belit, misteriosi ciondoli che scoprono di avere al collo, e che possono essere rimossi solo dopo la morte del portatore. Ma altri portatori di Belith sono in agguato…
Il loro obiettivo è il Belith reale. Il signore del sistema ha indetto una gara, offrendo al vincitore il diritto a creare un proprio universo virtuale dove regnare. Saranno ordini assassinii e tradimenti di ogni genere pur di assaporare, o riassaporare, l’ebbrezza dell’onnipotenza.
Un vero e proprio gioco al massacro sta per cominciare, al solo scopo, naturalmente, di divertire il sadico Xnor. Ma una strabiliante sorpresa li aspetta...
Genre: FICTION / Science Fiction / General