Atropos by Federico Betti

A thriller full of twists and turns that will keep the reader live up to an unexpected conclusion.

Atropos

A woman is found dead and it is thought that it may be murder. The investigation starts , but the police seem to be at an impasse . Shortly after , the same fate comes to other people and so we discover details in common. The idea of a serial killer jumps immediately to mind of the investigators , until even the most likely culprit is found murdered , shot dead by a blow of a gun . The inspector Zamagni and the agent Finocchi lose all certainty , until they receive a confession that will put the case in a new light . A thriller full of twists and turns that will keep the reader live up to an unexpected conclusion.

Genre: FICTION / Thrillers

Secondary Genre: FICTION / Crime

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 46380

Sample text:

[...] Quella sera arrivò a casa e, dopo avere ritirato la posta e avere consumato una cena veloce con una pizza consegnata a domicilio, andò a dormire alle 21: stanchissima per la pesante giornata lavorativa, si addormentò in un attimo.

Quando si svegliò la mattina successiva, durante la colazione, controllò la posta che la sera prima aveva solamente appoggiato sul tavolino in soggiorno.

Alcuni depliant pubblicitari, una cartolina inviata da un'amica che era in vacanza nel nord Europa e una busta bianca affrancata con la scritta X MARIOLINA SPAGGESI e l'indirizzo scritti in caratteri maiuscoli.

Non sapeva chi fosse il mittente, perché evidentemente non aveva voluto farlo sapere o perché magari si sarebbe fatto riconoscere in qualche modo all'interno della busta stessa, oppure per qualche altro motivo che Mariolina ignorava.

Appoggiò la tazza di caffellatte sul tavolino e aprì la busta, incuriosita da quello che sarebbe potuto essere il contenuto.

Per quanto era leggera e, in generale, in apparenza, sembrava che non contenesse nulla.

In realtà c'era qualcosa all'interno, e precisamente un biglietto da visita. Il testo citava:

 

MASSIMO TROVAIOLI

Direttore Marketing

Tecno Italia S.r.l.

 

 

In calce al biglietto da visita c'erano un contatto telefonico aziendale, un cellulare, presumibilmente aziendale, e un indirizzo email personale.

Con le mani tremanti, a Mariolina cadde la busta sul pavimento e il biglietto svolazzò per un attimo, prima di appoggiarsi a terra. Rilesse una seconda volta tutto quanto, dopodiché dovette sedersi per cercare di capire che cosa stesse provando.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return