Il libro contiene narrativa che si riallaccia a fatti veri e reali raccontati così come sono accaduti.
Sono pubblicate anche alcune poesie, tratte dalle moltissime scritte dall'autore
Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / GeneralSiamo ancora all'inizio ed abbiamo venduto un centinaio di libri, non possiamo vantare classifiche al momento
ALL’OMBRA DEL SACRESTANO
STORIA VERA
Verso la fine di settembre del millenovecento sette nasce a Catania, da famiglia benestante, Anna Maria L.N., una bella bambina.
Era la seconda genita che i coniugi Vito ed Agatina aspettavano; papà e mamma desideravano un figlio maschio ma nacque una femmina e di quanto era bella si scordarono che volevano un maschietto erano felicissimi.
Don Vito e e sua moglie possedevano molti terreni nei territori tra Lentini e Scordia, avevano coltivatori fissi molto bravi nel dirigere gruppi di agricoltori saltuari, secondo le stagioni si procedeva alla semina, mietitura, raccolta.
In casa non mancava nulla, due donne aiutavano Agatina nella pulizia della casa, nelle faccende domestiche, in cucina.
Le due sorelle crescevano in fretta, Anna Maria aveva tre anni meno della sorella maggiore che si chiamava Idria .
Le due sorelle l’una diciottenne, l’altra quindicenne erano molto corteggiate nelle varie feste organizzate dalle famiglie nobili, ma a quei tempi i matrimoni dei figli erano organizzati dai genitori o dai parenti.
Idria la sorella più grande s’innamora di un giovane molto bello, anche lui figlio di nobili, ricchi proprietari terrieri originari di Palagonia anche se da tanto tempo abitavano a Catania in un palazzo di loro proprietà.
Language | Status |
---|---|
English
|
Already translated.
Translated by Maria Breveglieri
|