«Lettori, salutate la vostra realtà e scendete senza aggrapparvi a nessuna radice che spunta dalle pareti. Fatevi avvolgere dal fumo del Brucaliffo e dimenticate…» (Federica D’Ascani, autrice de L’Istinto di una Donna)
«Irresistibilmente folle. Se pensavate di sapere tutto sul Paese delle Meraviglie, Alessia Coppola vi convincerà del contrario.» (Glinda Izabel, autrice di Shades Of Life)
«Alice è nata per vivere in un’altra dimensione. Ora è qui e lotterà per tornare nel suo mondo.» (Raffaella Fenoglio, autrice di Gala Cox)
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland?
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile.
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile.
Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.
Ormai ero abituato al dolore che mi percorreva come una sottile scossa tutto il corpo. Sentivo il cuore crivellato da spilli, come fosse un brandello di stoffa sotto il piedino di una macchina da cucito.
La fronte mi si imperlò di sudore e cominciai a vedere ogni immagine offuscata e lontana. Il mondo mi sciamava intorno.
Vertigini.
Mi accasciai e mi preparai.
Fili di seta trasparente iniziarono a percorrermi, partendo dalla punta dei polpastrelli per poi irradiarsi come piccoli ragni furiosi.
La sua voce divenne il rimando di un’eco lontana e compresi di dovermene andare per non spaventarla e distruggere tutto.
Ogni volta morire era doloroso quasi quanto nascere.