Alchidìon - Il Ladro del Cuore by Valeria Ornano

Romanzo fantasy, 2° volume della saga di Alchidìon

Alchidìon - il ladro del cuore

EDITORE: Youcanprint / StreetLib

ANNO: 2015

CARATTERISTICHE: Brossura / E-book per Kindle

GENERE: High Fantasy

PAGINE: 570

TARGET: Young Adult/Adult

TRAMA: Mentre si preparano le nozze dello stregone Arvalon e della guerriera brugha Kalla, rispettivamente Auriraja e Roya del regno di Alchidìon, e che tutto sembra essersi risolto dopo la minaccia della maledizione del drago Inferno, ecco che un nuovo evento catastrofico, già predetto dal defunto nobile stregone Mirkel e dalla profetessa Nimue, si abbatte sul Regno in rinascita. L’Inverno perenne sostituisce l’estate a causa di un inspiegabile esaurimento della magia del suolo alchidionese. Grazie al sacerdote stregone Thendor, i protagonisti scoprono con disappunto che Wedi, ex Decano dell’Ordine di Minàtren, ha trafugato il Cuore di Alchidìon, la fonte della magia del Regno. Per evitare che le fate muoiano, compresa l’amata Erina, William, ex sacerdote dell’Ordine di Minàtren, è costretto a partire per un viaggio alla ricerca degli ingredienti di un filtro che ridaranno alle creature della città fatata la loro natura, salvandole dalla mutazione in animali che esse hanno attuato per sopravvivere in assenza di magia. Ma la riuscita della missione di William sarà possibile solo se il viaggio degli stessi Arvalon e Kalla avrà successo. L’Auriraja e la Roya, infatti, sono diretti nel regno vicino e amico di Intinor con l’intenzione di chiedere aiuto e di scoprire dove si trova il mitico Re d’Inverno, capace di ripristinare l’equilibrio del clima e, forse, anche di far tornare la magia. In un crescendo di pericoli, di delusioni e di verità celate, i due gruppi guidati da Arvalon e da William, gli eterni amici/nemici, dovranno affrontare rinunce e tormenti che li porteranno a comprendere profondamente se stessi e ad accettare la loro vera natura, non sempre quella che si sarebbero aspettati.

Genre: FICTION / Fantasy / General

Language: Italian

Keywords: fantasy, drago, fate

Word Count: 220.569

Sample text:

Prologo

 

 

 

I profumi di un’estate appena nata si mischiavano alla brezza che a tratti penetrava dalla finestra dell’ampia cella, sfiorando il volto addormentato della giovane donna.

Una ruga di disagio ne increspò la tranquillità, mentre le sue ciglia si agitavano, immerse nel sogno.

Gli occhi grigi ancora chiusi, la Somma Sacerdotessa dell’Ordine di Minàtren si levò a sedere, riscuotendo con quel movimento brusco la giovincella che dormiva nella branda accanto. Si chiamava Esterèl, ed era stata la prima donna, dopo la Somma Sacerdotessa, ad unirsi all’Ordine, guadagnandosi per questo il titolo di sua assistente.

Piena di perplessità, la ragazza osservò la Somma Sacerdotessa levarsi e camminare per la stanza, illuminata dallo splendore della luna Mila piena, senza una meta precisa. Dapprima pensò che fosse sonnambula, sebbene non avesse mai riscontrato, prima di allora, un simile comportamento.

<<Somma Nimue...>> , sussurrò, chiudendosi l’attimo dopo la bocca con la mano. Non aveva forse sentito dire che svegliare un sonnambulo poteva causare gravi disturbi?

Si levò perciò in tutta fretta, raggiungendo la superiora, la quale camminava ad occhi chiusi, orientandosi inspiegabilmente in modo perfetto.

Scossa, Esterèl si accostò alla porta, pronta a chiamare aiuto, ma la voce di Nimue la trattenne.

<<Che mi sia fornita. Esterèl... Penna e pergamena>> .

La sua voce aveva una sfumatura nuova e molto particolare. La giovane novizia non ne era rimasta spaventata, bensì catturata. Il tono era gentile ma solenne, il timbro molto più delicato del solito. [...]


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return